La tornitura è una lavorazione dei metalli che consente di ottenere particolari torniti di grande precisione. Il vantaggio è quello di poter realizzare qualsiasi componente di forma conica, cilindrica o parabolica a partire dal disegno del cliente stesso. Il processo di produzione risulta sempre estremamente flessibile e rapido. Grazie alla torneria in lastra è possibile dunque ottenere cilindri, coni e parabole di grandi dimensioni mantenendo un altissimo livello di qualità. Il risultato finale dipenderà dal tipo di tornio impiegato, dall'avanzamento delle tecnologie utilizzate e dal livello di controllo su tutte le fasi della lavorazione.
Grazie alla tornitura di grandi diametri è possibile ottenere enormi tramogge, grandi parabole, tubi e coni di tutte le dimensioni. Questo tipo di componenti risultano estremamente flessibili e talvolta indispensabili in specifici contesti agricoli, nell'edilizia, nell'industria e nell'arredamento. Il più grande vantaggio è rappresentato dal fatto che i componenti realizzati possono raggiungere grandi dimensioni e allo stesso tempo essere personalizzati nei dettagli. Ogni articolo tornito in lastra, infatti, viene realizzato a partire dal disegno o dalla richiesta del committente. Il cliente può dunque richiedere particolari dettagli di lavorazione, l’impiego di materiali per la tornitura specifici, forme e spessori differenti in base alle esigenze di applicazione.
La tornitura di grandi diametri può essere realizzata in acciaio, acciaio inox e alluminio. Il materiale viene generalmente scelto in base al contesto di impiego degli articoli torniti e alle specifiche esigenze di
Scegliere la materia prima adatta è fondamentale per ottenere tramogge di grandi dimensioni, coni, parabole e tubi di oltre 200 cm sempre all'altezza delle aspettative e conformi al contesto di utilizzo.
Grazie ai torni estremamente precisi e al taglio laser di ultima generazione, gli articoli torniti di Drima possono vantare diametri di grandi dimensioni. Coni, parabole, tubi e cilindri in acciaio, acciaio inox e alluminio fino a 2500 mm che, grazie alla qualità della materia prima e all'alto controllo sull'impianto produttivo 4.0, risultano estremamente precise e performanti. Ogni articolo risponde sempre alle aspettative perché realizzato a partire dal disegno del cliente e il processo di lavorazione viene seguito e controllato in ogni singola fase. La produzione può inoltre essere avviata e modificata in tempi estremamente rapidi e, grazie al parco macchine 4.0 con software personalizzati, il processo può essere tracciato dalla commessa alla consegna.
Tramogge di grandi dimensioni, parabole in alluminio e tubi in acciaio inox ma anche coni e cilindri personalizzati in ogni dettaglio. Le potenzialità della tornitura unite all'efficienza del taglio laser e alla lunga esperienza sul campo ci permettono di realizzare componenti delle dimensioni più disparate, studiati ad hoc sulle specifiche esigenze del committente. Per ricevere in breve tempo un preventivo gratuito dai nostri esperti ti basterà contattare la torneria tramite e-mail o chiamando il 030 9637159. Per avviare la produzione in tempi ancor più rapidi puoi anche inviarci il disegno insieme alla tua richiesta e-mail.