Dall'incontro di torneria meccanica di precisione e tecnologia 4.0 nascono i torni CNC di ultima generazione (computer numerical control) che rendono il processo di tornitura sempre più rapido e flessibile.
La lavorazione con macchine CNC consiste in primo luogo nella programmazione di un software CNC capace di controllare tutte le operazioni dei macchinari collegati. Il programma realizzato viene dunque applicato ai torni che leggono i parametri impostati e guidano il movimento della macchina utensile su assi specifici. I risultati perseguibili tramite la tornitura CNC diventano così sempre più vari e precisi. Con un parco macchine totalmente interconnesso, poi, il potenziale della tornitura automatica CNC raggiunge la sua piena realizzazione. Tutti i macchinari lavorano in modo completamente coordinato riducendo drasticamente i tempi di realizzazione di numerosi esemplari torniti.
La macchina a Controllo Numerico Computerizzato trasforma la tradizionale lavorazione meccanica in lavorazioni di tornitura estremamente rapide e precise. I vantaggi della torneria automatica CNC per la lavorazione di pezzi metallici possono essere così riassunti:
Ciò che rende ancor più efficienti i torni della nostra torneria, in provincia di Brescia dal 1964, è l'impiego di software realizzati ad hoc per il nostro parco macchine. Grazie ai macchinari CNC, inoltre, possiamo fornirti prototipi e stime tempi estremamente precisi per ottimizzare l'intero processo produttivo. Inviaci il tuo disegno per ricevere subito un preventivo e la stima sui tempi di produzione.
È semplice ed è gratuito.